“I Simpson” e la previsione su Kamala Harris

5 nov 24, 13:00
Note Image

Una clip del cartone animato I Simpson è tornata virale, suggerendo che Kamala Harris potrebbe vincere le elezioni. Nell'episodio, Lisa diventa presidente indossando un abito simile a quello di Harris. I fan credono che la serie abbia un'abilità unica nel prevedere il futuro, alimentando le speculazioni sulla possibile vittoria di Harris.

Sbotta.com

I Simpson e le elezioni, eh? È come se ci avessero consegnato uno specchio per guardare il nostro futuro, ma al contrario. Ora, non vogliamo certo insinuare che ci sia un nucleo di autori, guidato da Matt Groening, in segreto possesso di una sfera di cristallo, ma il dubbio viene. Coincidenze? Certo, come no! E io sono Babbo Natale. È come se il mondo reale stia solo cercando di tenere il passo con le loro trovate. Fate un salto indietro nel tempo, a quel magico 1990: un episodio dei Simpson che racconta della protesta per la nudità del David di Michelangelo, e voilà, una scuola in Florida fa la stessa polemica. Cosa sarà mai, un colpo di fortuna? Poi, guardiamo il 2000: Bart to the Future ci lancia la bomba Trump. E non dimentichiamo quella gag della lavagna: Essere nel giusto fa schifo. Trump nel 2017 e noi a chiederci: Ma chi è il veggente qui?

Ma non fermiamoci, continuiamo a scorrere la lista. Dal 1998, con Disney che inghiotte Fox - un bocconcino più gustoso di un donut di Homer - a quella stramba collaborazione tra Cypress Hill e la London Symphony Orchestra che è diventata realtà. Siete ancora convinti che sia tutto un caso? Nemmeno la più sbronza delle nottate può giustificare tale preveggenza. Kamala Harris che sfoggia un look alla Lisa Simpson nel giorno dell’insediamento fa impazzire chiunque sui social. Coincidenza? Magari pure il sole sorge giusto per caso ogni giorno. E adesso, vogliamo davvero sederci con le braccia incrociate e aspettare di vedere se la profezia Harris diventa realtà? Voi che ne pensate, un’altra predizione azzeccata o solo un’altra trovata pubblicitaria?

💡

Quante volte Matt Groening si sarà svegliato terrorizzato, con sudori freddi, realizzando che il mondo sta davvero seguendo il copione di un’animazione? Chissà se nei contratti dei suoi autori c’è una clausola per prevedere il futuro - lo sanno tutti che quelli dei Simpson non scherzano. E se, sotto quel giallo brillante, ci fosse il vero codice di Matrix?

Invece di consultare l'oroscopo, forse è il momento di sintonizzarvi su una bella maratona de I Simpson. Magari, mentre sorseggiate il vostro caffè, vi capita di intercettare la prossima grande profezia. Non dimenticate di prendere i popcorn, per quando inevitabilmente diventerà realtà. E se volete un consiglio, tenete d'occhio anche quella lavagna: potrebbe avere più da dire di quanto sembri.

5 nov 24, 13:00