Trump forma la sua squadra di governo con fedelissimi in ruoli chiave.

12 nov 24, 18:10
Note Image

Donald Trump sta formando la sua squadra di governo con fedelissimi in posizioni chiave. Elise Stefanik sarà ambasciatrice ONU, mentre Marco Rubio è destinato a diventare segretario di Stato. Kristi Noem guiderà il Dipartimento per la sicurezza interna e Lee Zeldin l'Environmental Protection Agency. Susie Wiles sarà la chief of staff alla Casa Bianca.

Sbotta.com

Ora che Trump ha deciso di circondarsi di fedelissimi, è come se stesse preparando una squadra di calcetto con gli amici del bar. Ora, immaginate di dare il controllo della vostra cucina al cane perché, ehi, è un fedele compagno di casa. Ecco, Elise Stefanik, la 'combattente' a cui assegneremo il compito di ambasciatrice presso le Nazioni Unite. Che sarà mai, è solo uno dei ruoli più importanti nella diplomazia mondiale. Ma certo, chi meglio di qualcuno che ha dimostrato di non avere alcun interesse per le evidenze quando si tratta di certificare elezioni?

Poi c’è Marco Rubio, che nel 2016 definì Trump un imbroglione. Ma si sa, i nemici di ieri sono gli amici di oggi, specialmente quando si tratta di spartirsi la torta del potere. Un latino alla Segreteria di Stato, così, giusto per dire che c'è diversità. Solo che la sua politica sull'Ucraina sembra dettata dal lancio di una monetina. Non sono dalla parte della Russia, ma certo che non voglio più dare soldi all'Ucraina. Complimenti per la coerenza!

Mike Waltz al Consiglio per la Sicurezza Nazionale. Perfetto. Un veterano che ha visto più guerra di quanto un normale uomo possa sopportare. Che poi, la sicurezza nazionale non aveva bisogno di un cervello strategico, giusto? Meglio qualcuno abituato a sparare prima di pensare.

Non dimentichiamo Kristi Noem alla Sicurezza Interna, famosa per aver abbattuto il suo cane poiché inaddestrabile. Immaginate con quale delicatezza gestirà le questioni di sicurezza nazionale. Qualcuno le spieghi che non tutto si risolve con una pistola nel bel mezzo del discorso.

Lee Zeldin all ‘Environmental Protection Agency (EPA). Perché chi meglio di un amico del presidente può garantire che le imprese sgomitino a danno dell’ambiente? Dopo tutto, basta dire che si mantengono i più alti standard ambientali e voilà, la magia è fatta.

💡

Sapete che nel regno animale la fedeltà non sempre premia? Prendete i leoni: le leonesse fanno tutto il lavoro e il maschio se ne sta lì a prendere il sole. Pensa che strategia vincente sarebbe se Trump decidesse di fare solo il bello e lasciasse i suoi “fedelissimi” a gestire il caos. Ah, un'utopia.

Anziché preoccuparvi di chi guiderà il governo, imparate a produrre il vostro cibo e scavate un bunker. Potrebbe essere utile quando questi fedelissimi decideranno che la miglior difesa è un attacco.

12 nov 24, 18:10